In cucina con il cuore e con le mani: prosegue con successo il corso per persone sordo cieche

17 Marzo 2025
Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Per il secondo anno consecutivo, la nostra cooperativa ospita con orgoglio il corso di cucina base per persone sordo cieche, realizzato in collaborazione con Lega del Filo d’Oro. Un’esperienza che sta dando risultati straordinari e che conferma quanto sia possibile percorrere la strada dell’autonomia anche in situazioni complesse, caratterizzate da difficoltà oggettive.

Grazie anche alla generosa ospitalità del Circolo La Pietra, il corso si svolge in un ambiente accogliente, che ha permesso ai partecipanti di sentirsi subito a casa. Non è solo un’occasione per apprendere tecniche di cucina, ma un vero e proprio spazio di espressione, condivisione e crescita personale, dove ogni partecipante può mettersi in gioco, scoprire nuove abilità e preparare qualcosa di buono per sé e per i propri cari: dalle torte alla banana a un gustoso sugo per la pasta, cucinare diventa un gesto di cura e di indipendenza.

Un sentito ringraziamento va alle nostre educatrici ed assistenti alla comunicazione che, con la loro professionalità, entusiasmo e dedizione, stanno lavorando fianco a fianco con giovani e meno giovani, contribuendo a creare un clima accogliente e stimolante, dove ogni persona può essere protagonista.

Elfo non parla d’inclusione: la pratica ogni giorno, con passione e concretezza.

Siamo fieri di questa iniziativa e continueremo a investire energie in progetti che, come questo, dimostrano che autonomia e dignità sono diritti universali – da conquistare, da vivere, da gustare… anche in cucina!

 

potrebbe interessarti anche

Skip to content