AperiLIS: Un gesto, un brindisi, una nuova lingua

Eventi gratuiti per scoprire la Lingua dei Segni Italiana… ordinando il tuo aperitivo!

18 Marzo 2025
Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Vuoi vivere un’esperienza unica, imparare qualcosa di nuovo e scoprire il mondo della Lingua dei Segni Italiana (LIS)? Nasce AperiLIS, una serie di eventi gratuiti e aperti a tutte/i per avvicinarsi alla cultura sorda in modo semplice, coinvolgente e… con un drink in mano.

Ordina in LIS e brinda all’inclusione

Durante ogni serata AperiLIS, i partecipanti riceveranno delle carte speciali con parole e frasi in LIS: ogni aperitivo potrà essere ordinato imparando così a comunicare con le mani in modo immediato e divertente. Niente timidezza: basta un segno per ricevere il tuo drink preferito e scoprire quanto può essere facile abbattere le barriere… anche al bancone!

👉 Dai il benvenuto, chiedi “Come stai?” o “Salute!” con le mani e il cuore.
👉 Impara, brinda, divertiti… e porta a casa nuovi segni nel cuore.

Dove e quando

📍 Circolo ARCI La Pietra APS – Via di Montughi 69, Firenze
🗓 Dalle 18.00 alle 21.00 nelle seguenti date:
28 marzo – 11 aprile – 9 maggio – 23 maggio – 30 maggio

Ogni incontro prevede momenti di apprendimento, gioco e scambio, con esperti della LIS pronti a guidarti in questa esperienza di comunicazione accessibile. Un’occasione speciale per vivere la Lingua dei Segni nel quotidiano, conoscere nuove persone e gustare un aperitivo nel primo Bar in LIS della Toscana. Non mancheranno stuzzichini e buone cibarie sfornate dalla cucina del circolo.

Prenotazioni e contatti

📧 info@cooperativaelfo.it
☎️ 055 6505327 – 📱 375 5729957
Oppure scansiona il QR code presente nella locandina ufficiale. Attenzione per poter consentire a tutti di partecipare l’evento gratuito è godibile per solo due occasioni ed è necessaria la prenotazione.

Realizzato con il cuore

Un’iniziativa della Cooperativa Elfo, realizzata con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità, e con il supporto di Regione Toscana, Azienda USL Toscana Centro ed in partenariato con ENS – Ente Nazionale Sordi – Sezione Provinciale di Firenze e con Associazione Comunico.

potrebbe interessarti anche

Skip to content